sabato 4 aprile 2015

Grissini di sfoglia e non solo...

Ho iniziato a preparare qualcosa per domani... La torta Pasqualina, che ora cuoce in forno, dei biscotti di frolla pasquali per la colazione, dei cioccolatini (cioccolato bianco al rum con mandorle pelate) e stuzzichini. Come questi grissini di sfoglia 


che si stanno raffreddando sulla gratella, con sotto il vassoio liscio di Poloplast per raccogliere i semini in fuga. Uso alternativo del vassoio, preziosissimo!!!

Fare questi grissini di sfoglia, che sono sempre un successo, e' facilissimo, soprattutto se si usa la pasta sfoglia pronta come ho fatto io oggi (preparare la sfoglia in casa - come tante altre cose - per me è ancora off limits :-( )

Ho spennellato la sfoglia con un uovo sbattuto e ne ho cosparsa una striscia con granella di pistacchi di Broente


quindi con semi di papavero, semi di sesamo bianchi e neri e semi di girasole. Tagliato a strisce ed infornato a 200 per circa 20 minuti.

È più difficile spiegarlo che farli :)

Nessun commento:

Posta un commento