mercoledì 1 aprile 2015

Cavolfiore al forno con salsiccia

Il cavolfiore è un ortaggio molto versatile, soprattutto ricco di principi nutritivi. A noi piace molto e, quando lo troviamo "bello", con le infiorescenza sode e le foglie esterne croccanti ed aderenti, non manchiamo di comprarlo. Ci piace molto anche mangiare da cruda la parte interna del gambo:)

La mia testolina però a volte comincia a rimuginare per trovare dei modi "alternativi" per portarlo in tavola, come questo:


Come prima cosa, ho staccato e lavato le cime e le ho messe a stufare con solo un po' d'acqua


Ho sgranato due salsicce e ho fatto cuocere anch'esse


nel frattempo ho grattugiato del grana


sbattuto un uovo con 200 ml di panna


Ho quindi messo in una teglia da forno il cavolfiore mescolato con la salsiccia


vi ho rovesciato sopra l'uovo con la panna


e coperto con una abbondante dose di grana


quindi infornato a 200° per circa 30 minuti


e mangiato davvero con gusto


 Provare per credere!


Nessun commento:

Posta un commento