giovedì 23 aprile 2015

Crackers con esubero di pasta madre

Come mi piacciono i crackers preparati con l'esubero della pasta madre... anche appena sfornati...
Questi li ho preparati l'altra sera per mio marito, che li avrebbe portati in ufficio il giorno dopo (mia figlia però ne ha "trafugato" alcuni da tenere a casa per sè).


Ho sciolto 150 gr di esubero (cioè pasta madre non rinfrescata, quella che altrimenti si butterebbe...)
in 100 ml di acqua tiepida, ho poi aggiunto 250 gr di farina e mentre l'impastatrice lavorava ho grattugiato il grana Bella Lodi Lodigrana (ca. 60 gr.)



ho aggiunto anche questo all'impasto, con 3 cucchiai di EVO e - per ultimo - ho messo un cucchiaino di sale.

Ho steso l'impasto piuttosto sottile, lasciandolo volutamente un po' ruvido, grezzo


l'ho tagliato a quadrotti con una rotella per pizza e cosparso con rosmarino e un po' di sale macinato direttamente sopra


Ho disposto i cracker sulla teglia ed infornato a 200 per circa 20 minuti


Ho lasciato raffreddare sulla gratella



e poi messi nel piatto Vanity di Poloplast, pronti per la "consegna" al marito... non senza un doveroso controllo qualità ;P



Nessun commento:

Posta un commento