giovedì 2 aprile 2015

Mini ciambelle con farina integrale di avena

Ho dormito male, mi sono svegliata presto e - poiché non mi piace stare a letto sveglia come un grillo, non ce la faccio proprio - mi sono alzata e ho preparato la colazione.


Mini ciambelle con farina di avena integrale, lamponi (quelli del mio orto dell'anno scorso, raccolto abbondante) e cioccolato fondente.

Sono preparati con: 
2 uova
100 gr zucchero
1 pizzico di sale
250 ml latte
150 gr farina 00
150 gr farina di avena integrale
8 gr lievito

Ho sbattuto le uova con zucchero e sale


aggiunto il latte


quindi le farine, mescolate, setacciandole 


e, con l'ultimo cucchiaio di farina, il lievito, mescolando bene.


Ho versato il composto negli stampi


ed infornato a 220 per circa 20 minuti

Li ho quindi fatti raffreddare sul poggiolo, sfruttando l'aria fresca del mattino

          (Vassoio stella di Poloplast)

Alcuni li ho guarniti per la colazione, gli altri li ho lasciati semplici.


Buona giornata a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento