giovedì 2 aprile 2015

Torta salata fantasia

Una torta salata è spesso un ottimo "svuotafrigo", oltre ad essere un pratico piatto unico che non richiede grandi sforzi.
Avevo un rotolo di sfoglia, zucchine / carote / taccole ma poche da fare da sole come contorno, mozzarella per pizza, un po' di pasta di salame (poco però per farne un risotto) ed ecco cosa ha partorito la mia mente...


Ho sbattuto due uova (non mancano mai) con una tazza di latte


vi ho aggiunto zucchine e carote, che avevo tagliato a cubetti e fatto stufare velocemente


quindi ho tagliato a cubetti la mozzarella per pizza


e l'ho aggiunta al resto, assieme alla pasta di salame sbriciolata


Ho messo in una teglia la pasta sfoglia e vi ho versato il miscuglio


decorato con le taccole lessate



ed infornato a 220° per circa 40 minuti. Che ve ne pare?


Nessun commento:

Posta un commento