martedì 21 aprile 2015

Buona colazione!

Stamattina per colazione avevo voglia di qualcosa di diverso, di confortante (forse perché il termometro segnava una temperatura esterna di 7 gradi?) e così mi sono alzata, sono scesa in cucina e ho acceso il forno...


...ed ho deciso di usare riso soffiato e Farina Celtica per preparare dei biscotti soffici ma con una nota croccante.

Ho sbattuto 100 gr di zucchero con uovo


aggiunto poi a filo 100 gr di burro fuso


e quindi 200 gr di Farina Celtica, una nuova ed innovativa farina a base di Monococco Shebar della Fondazione Pianura Bresciana, macinato a pietra (e la differenza si sente.... )


Ottenuto un composto omogeneo, ho preso un po' di impasto con un cucchiaino, formato una pallina che ho passato nel riso soffiato


e quindi appoggiato sulla leccarda schiacciandola leggermente


Ho infornato a 190 per ca. 20 minuti, quindi fatto raffreddare i biscotti sulla gratella


Nel frattempo ho preparato il the...


Buona colazione!!!


Nessun commento:

Posta un commento