venerdì 10 aprile 2015

Uova di quaglia alla scozzese

Ho scoperto questa delizia durante il mio periodo di "fermo forzato", guardando Master Chef Australia; mi ha colpito molto e non vedevo l'ora di provare a farle. Quale occasione migliore di Pasqua?

Certo, le mie a vedersi non sono belle come quelle preparate dalla concorrente di Master Chef, però garantisco che erano buone, tant'è che le hanno finite in un battibaleno!


La forma, in teoria, dovrebbe ricordare quella dell'uovo... le mie sembrano forse più polpette, ma ne attribuisco la colpa all'aver dovuto per forza indossare un guanto in lattice... devo riprovare quando sarò del tutto guarita.

Dopo aver lessato le uova di quaglia (3-4 minuti in acqua bollente), le ho lasciate raffreddate e le ho sgusciate. Hanno la pellicina sotto il guscio davvero dura!


Mia figlia si è divertita a sgranare la salsiccia (ovviamente facendo anche il controllo qualità :P )


Ho quindi preparato tutto il necessario:
uova di quaglia
farina
salsiccia
uovo sbattuto
pangrattato


La sequenza è:
infarinare l'uovo di quaglia
ricoprirlo con la salsiccia cercando di dare la forma di uovo
spennellare con l'uovo sbattuto
passare nel pangrattato

quindi friggere




Mi spiace non aver avuto il tempo di fotografarne una tagliata a metà... sono sparite troppo in fretta!

Nessun commento:

Posta un commento