martedì 28 aprile 2015

Nuova collaborazione: Monte Re'

Ieri, arrivata a casa dopo una lunga giornata, ho trovato ad attendermi queste delizie:


Monte Re' e' una realtà italiana che risale agli anni 60, quando il fondatore seppe coinvolgere alcuni frutticoltori per iniziare la coltivazione di prugne destinate all'essicazione, prima prerogativa di stati esteri.

Le prugne secche Monte Re' sono prugne secche italiane, susine controllate dal frutteto alla produzione: alta qualità a Filiera Certificata.
Dal loro sito, nella sezione tracciabita', e' persino possibile vedere da quale azienda agricola provengano i frutti che si stanno mangiando!

Oltre alla frutta essiccata, Monte Re' ha una linea di confetture, come la confettura extra IGP di amarene brusche di Modena, unica con la denominazione protetta IGP o la prugnata di prugne secche. Quello che mi ha colpito subito e' stata la cortissima lista degli ingredienti: la confettura extra di amarene brusche e' solo amarene (170%) e zucchero, come le confetture fatte in casa "vecchio stile", senza aggiunta di pectine.


E d'ora in poi associero' "Montalcino" Non solo al vino, ma anche ai susineti che hanno trovato il loro ambiente proprio sulle colline toscane famose per vini nobili :)


Nessun commento:

Posta un commento