lunedì 13 aprile 2015

Semifreddo alla colomba

Ho preparato questo semifreddo come dolce per Pasqua, però è anche un ottimo modo per utilizzare gli avanzi di colomba...


Ho montato 300 ml di panna fresca


ho aggiunto la colomba fatta a pezzetti con le mani (quantità "ad occhio", dipende se la si vuole più o meno evidente) e mescolato sempre con le fruste elettriche


ottenendo un composto cremoso


che ho versato in monoporzioni


Ho poi preso delle mandorle che avevo saltato in padella con abbondante zucchero e fatte raffreddare


e le ho messe sopra il composto di panna e colomba a richiamare la glassatura delle colombe


quindi ho messo su ciascuna monoporzione delle mezze uova di cioccolato bianco che avevo preparato il giorno prima


Qualche ora in freezer e i semifreddi sono pronti per essere gustati (togliere dal freezer almeno mezz'oretta prima)

Con questa ricetta partecipo al contest "Sapori di Pasqua & Colori di Primavera di dolcementeinventando


Nessun commento:

Posta un commento