sabato 1 agosto 2015

Sfiziosità salate

L'altra sera abbiamo fatto un piccolo aperitivo in ufficio ed ho pensato di preparare qualche stuzzichino.
                                            
(Contenitore Elikone e contenitore tiramisù di Poloplast)

Due contenitori, perchè mio marito ha approfittato per portare anche lui qualcosa in ufficio :)


Ecco il primo stuzzichino che ho infornato:


Sono dei torcetti di sfoglia al pomodoro, con basilico, timo e semi di sesamo.

Come prima cosa ho diluito un po' di tripli concentrato di pomodoro con un cucchiaino di acqua


l'ho spennellato su della pasta sfoglia


Ho preso un po' di basilico


e l'ho tritato


e sparso sulla sfoglia


che ho quindi tagliato a strisce ed arrotolato, spennallato con uovo sbattuto con un po' di latte e cosparso poi con timo e semi di sesamo.


Infine in forno: 200° per circa 20 minuti


Per il secondo stuzzichino, mini brioches con prosciutto crudo e fontina


ho tagliato a pezzetti del prosciutto crudo


e della fontina, mescolandola al prosciutto


e disponendo questo mix su della pasta sfogli tagliata a spicchi,


ho formato le briochine


spennellandole con uovo sbattuto con un po' di latte prima di spargervi sopra i semi di sesamo


Anche per loro, forno a 200° per circa 20 minuti.

Ho fatto anceh una seconda versione delle briochine


 con delle zucchine stufate leggermente e fontina,


spolverando le brioche con del grana grattugiato.

Infine queste girelle



Pasta brisee coperta di prosciutto crudo e fontina,


tagliata a strisce di circa 2 cm di larghezza, arrotolate e messe quindi in forno per circa 30 minuti.


Vi ho fatto venire fame?

Nessun commento:

Posta un commento