martedì 25 agosto 2015

Tortini con mirtilli e cioccolato bianco

Quando viene voglia di qualcosa di dolce... la mia mente vaga e questa volta è atterrata su mirtilli secchi e cioccolato bianco. Con approvazione incondizionata di mia figlia.


Abbiamo mescolato 250 ml di panna fresca con 50 ml di latte, aggiunto 80 gr di zucchero, 250 gr di farina e 6 gr di lievito. Quindi incorporato il cioccolato 


ed i mirtilli secchi


dopo averli infarinati


Mescolato velocemente 


e messo negli stampini (devo portare in montagna qualche altro stampo multiporzione, ho solo questo da mini muffin al momento... Sarebbe stato meglio avere degli stampi da mini plumcake o da ciambelline...) 


infine ho infornato per circa 20 minuti.
Non ho fatto in tempo a toglierli dallo stampo che è passato un topolino goloso...

            (Vassoio liscio di Poloplast)

Nessun commento:

Posta un commento