lunedì 10 agosto 2015

Polenta e bruscitt

Ieri qui in montagna pioveva, praticamente diluviava... Tempo perfetto per mangiare polenta e bruscitt, in questo caso rivisitato.


Rivisitata perché oltre ad usare - per mera pigrizia - della trita invece di carne tagliata in punta di coltello, ho aggiunto salsiccia e funghi.

Come prima cosa ho messo in ammollo i funghi


Quindi ho preparato un soffritto (carota, sedano, cipolla) in cui ho fatto rosolare la trita di manzo e la salsiccia a pezzetti, aggiungendo i funghi una volta imbiancata la carne


Ho poi aggiunto l'acqua dei funghi e un cucchiaio di triplo concentrato di pomodoro Mutti


le spezie (ginepro, pepe, coriandolo) e alloro, salvia, rosmarino, timo e maggiorana freschi tritati


della passata di pomodorini


e lasciato sobbollire per circa 90 minuti.



Nel frattempo mio marito ha pazientemente mescolato per un'ora la polenta taragna...


Dopo rotolavamo.... Ma abbiamo mangiato veramente di gusto!

Nessun commento:

Posta un commento