giovedì 20 agosto 2015

Brioche con esubero di pasta madre

La bimba qui sta davvero bene, l'aria e l'acqua di montagna le giovano molto. Oggi, dopo averla rinfrescata, con l'esubero ho preparato dei grissini e delle brioche, che dovevano in teoria servire per la colazione di domani ma che sono invece già sparite quasi tutte.


Per l'impasto delle brioche ho sciolto 100 gr di esubero in 100 ml di latte, ho poi aggiunto 300 gr di farina 00, 50 gr di burro, 80 gr di zucchero ed un uovo. Una volta ottenuto un impasto ben lavorato ed incordato, l'ho steso con il matterello 


tagliato a spicchi


e messo su metà della Nutella e sull'altra meta' la confettura di amarene brusche di Modena di MonteRe'




Quindi le ho arrotolate


e dopo averle lasciate riposare circa 20 minuti al calduccio, le ho infornate per 30 minuti


Nutella per la cucciola, amarene brusche per me, entrambe per il maritino :)


Nessun commento:

Posta un commento