giovedì 13 agosto 2015

Torta vegana con mirtilli e pinoli

Stamattina facciamo colazione con una tazza di the ed una fetta di torta vegana con mirtilli (rigorosamente di questi boschi) e pinoli


Prepararla e' davvero semplice e veloce:

250 gr di acqua (e l'acqua di montagna contribuisce a renderla ancor più buona)
250 gr farina 0
70 gr zucchero
30 gr EVO
1 bustina lievito
70 gr pinoli
500 gr mirtilli freschi


Ho preso i mirtilli 


e li ho passati nella farina per evitare che scendano tutti sul fondo della torta


e li ho aggiunti all'impasto


Ho preso la tortiera, unta ed infarinata, e vi ho versato l'impasto


aggiungendo poi ancora un po' di mirtilli e spolverando con un po' di zucchero


Dopo 30 minuti in forno, eccola pronta per la colazione:


Buon appetito


Nessun commento:

Posta un commento