mercoledì 6 maggio 2015

Fingerfood veloce

Sempre per il buffet per la Prima Comunione di mia figlia, ho preparato dei finger food / stuzzichini veloci e pratici...

Il primo sono questi bignè ripieni di crema ai piselli


Prepararli (al di là del fare la pasta choux, io ci litigo sempre un po'.. questa volta infatti, complice il poco tempo a disposizione per fare tutto, li ho presi pronti): ho messo nel mixer ca. 200 gr di pisellini lessati e li ho frullati con un goccio di panna


e con il composto così ottenuto ho farcito i bignè


Altro stuzzichino veloce da preparare: salatini di pasta sfoglia: molto semplicemente, preparata la pasta sfoglia, l'ho spennellata con un uovo sbattuto e poi su una parte ho sparso abbondante grana grattugiato, sulla parte restante ho disposto delle mandorle pelate ed ho tagliato il tutto a rettangoli usando come riferimento le mandorle


quindi ho infornato a 200° per circa 15 minuti


 e fatti raffreddare su una gratella


Altra idea superveloce:

  (Piatto Vanity di Poloplast)

Questo è stato divertente, perchè molti hanno pensato che fossero mozzarelline dalla forma strana... invece sono uova di quaglia sode :)

Infine, ma solo per oggi, dei torcetti di pasta brisee con granella di mandorle


Sono stati spazzolati!


Vi ho fatto venire fame?

Nessun commento:

Posta un commento