mercoledì 13 maggio 2015

Pancake con salsa di lamponi

Ogni tanto è bello concedersi a colazione una coccola un po' speciale... e così l'altro giorni noi abbiamo fatto colazione così


Per i pancake, ho sbattuto tre uova con 30 gr di burro fuso, 2 cucchiaio di olio


300 ml di latte, aggiungendo poi 300 gr di farina 00 e mezza bustina di lievito per dolci


Ho quindi preparato la salsa ai lamponi, frullando un bicchiere di lamponi (ultimo avanzo di quelli surgelati l'anno scorso, sono in attesa che le piantine diano i loro frutti anche quest'anno) con un cucchiaio di zucchero e un goccio di panna


ottenendo


Ho quindi messo un goccio d'olio in una padella e cotto i pancake, prima da una parte e poi dall'altra, girandoli quando sulla superficie cominciano a comparire delle bollicine
  

Preparato il caffè per me, il the per mio marito, il latte per la cucciola (che non ce la faceva più ad aspettare... )


ed iniziato a mangiare 
  


Mia figlia ha voluto strafare e sul pancake con la salsa di lamponi ha messo anche lo zucchero gros grain... 
  

(vaso dosatore di Poloplast)

Nessun commento:

Posta un commento