martedì 12 maggio 2015

Mini muffin con confettura extra IGP di amarene brusche di Modena

Unione di dolce ed aspro: per questi mini muffin volevo un contrasto di sapori.


E così ho sbattuto un uovo, ho aggiunto 200 ml di latte


 e 200 gr di farina 00 con 6 gr di lievito


ed amalgamato velocemente il tutto


versando poi l'impasto così ottenuto negli stampini


Ho preso la confettura extra IGP di Amarene Brusche di Modena di Monte Ré.
Questa confettura è ottenuta dai frutti di ciliegio acido, lentamente trasformati, subito dopo la raccolta e senza aggiunta di addensanti, in una confettura extra, con il 170% di frutta, dal sapore aspro e antico. Unica in Europa, ha ottenuto la denominazione protetta  I.G.P. che la tutela nella produzione e dalle imitazioni.


Ne ho messo un cucchiaino da caffè sopra ogni mini muffin


 prima di infornarli a 200 per circa 15 minuti


e poi li ho lasciati raffreddare su una gratella.


Hanno un difetto: uno tira l'altro, proprio come le amarene!!!!


Nessun commento:

Posta un commento