venerdì 8 maggio 2015

Muffin con Pestato Barilla ai pomodori secchi

Ieri sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso, sono arrivata a casa  tardi, il resto della truppa aveva già cenato ed io volevo provare i Pestati Barilla. Sulla confezione c'è scritto "perfetto per pasta", aggiungerei "ma non solo" :)

E il Pestato Barilla "pomodori secchi" è così diventato ingrediente di questi mini muffin... cui ha donato, oltre ad un tocco di gusto che mi piace davvero, anche una nota di colore in più.


Per prepararli, come prima cosa ho tagliato a pezzetti mezza zucchina


Ho quindi sbattuto un uovo con un cucchiaio colmo di Pestato e 100 ml di latte


mescolando bene


Ho preso 100 gr di farina 00 e 6 gr di lievito per preparazioni salate


grattugiato un po' di Bella Lodi Lodigrana


ed unito il tutto all'impasto


ottenendo questo composto


che ho messo negli stampini


 infornato a 200° per 18 minuti


lasciati raffreddare su una gratella


e.... mangiati!



Nessun commento:

Posta un commento