lunedì 11 maggio 2015

Crauti e salsiccia

Questo piatto crauti e salsiccia e i suoi ingredienti mi ricorda mamma e nonna... oserei definirlo un comfort food, perchè ad esso sono associati tanti pranzi in famiglia. E per questo ogni tanto mi coccolo preparandolo.


Come prima cosa, ho preparato i crauti (a casa mia da sempre "crauti" e "Zuccato" sono sinonimi...).  - mamma e nonna hanno sempre preso quelli da cuocere, che lessavano in acqua salata; io, più pigra, parto da crauti già cotti, che sciacquo un po' prima di metterli in padella - e le salsicce mantovane. 


In una padella, ho messo un po' di olio e un  po' di farina


e ho fatto sciogliere la farina nell'olio


Nel frattempo ho tolto il budello alle salsicce e le ho tagliate a rondelle


Ho messo nella padella con olio e farina sia i crauti che le salsicce ed ho fatto cuocere a fuoco medio


mescolando di tanto in tanto


fino a completa cottura


Li adoro!!!!








Nessun commento:

Posta un commento