mercoledì 13 maggio 2015

Semifreddo veloce con biscotti secchi e meringhette

Un po' di semifreddo in freezer fa sempre comodo, per gli attacchi di voglia di dolcezza / qualcosa di fresco / "qualcosa".

Ecco quello che c'è adesso nel mio freezer:


Come prima cosa, ho montato 500 ml di panna fresca


cui ho aggiunto 250 gr di biscotti secchi sbriciolati


mescolando bene


Ho quindi preso le meringhette


e ne ho aggiunte un (bel) po' all'impasto


Ho preparato il contenitore tiramisù di Poloplast


e vi ho versato il composto


mettendoci poi sopra delle altre meringhette


ho messo il suo coperchio

 (contenitore tiramisù di Poloplast con coperchio)

e riposto in freezer.
Eccolo dopo circa 5 ore:


pronto per essere assaggiato :)


semplice...



oppure coperto con lo zucchero delle meringhette (ovviamente opera della cucciola)




Nessun commento:

Posta un commento