martedì 5 maggio 2015

Charlotte al cioccolato

Quando ero piccola preparavo ogni tanto una charlotte alle amarene, mi ricordo che avevo trovato la ricetta su un libro di Sara Key che chissà che fine avrà fatto... che sia stato un momento di nostalgia a farmi pensare di rifare questo tipo di dolce? in versione cioccolatosa, però...


Come prima cosa, ho foderato lo stampo di savoiardi (mio marito mi ha proibito di farli io... uffa!) leggermente imbevuti di latte, riempiendo bene i buchi



 Ho quindi sciolto a bagnomaria 350 gr di cioccolato fondente con 50 gr di burro, cui ho aggiunto poi 300 ml di panna fresca montata. Ho quindi versato il composto dentro lo stampo e messo in freezer tutta la notte.

 Il giorno dopo ho tolto dal freezer un paio d'ora prima di mangiarla, l'ho coperta con panna montata e sopra degli amaretti sbriciolati ed un intero al centro, mettendo poi un doppio nastrino (lilla e bianco) tutto intorno.

Che ve ne pare?








Nessun commento:

Posta un commento