lunedì 4 maggio 2015

Budino al cioccolato

...ed eccomi qui... sono mancata qualche giorno perchè presa nel vortice dei preparativi per la Prima Comunione della mia cucciola - che emozione!!! - e del relativo buffet... 

Tra la varie cose che ho preparato (e che vi mostrerò nei prossimi giorni) c'è questo budino al cioccolato. Veloce da preparare, è perfetto per molte occasioni.


Per servirlo, ho usato delle monoporzioni (è stato un buffet quasi esclusivamente di monoporzioni e finger food, mi sono divertita molto), in particolare il mini dessert Cubino di Poloplast

Ma veniamo alle cose "pratiche":
200 gr di cioccolato al latte
500 ml di panna fresca
1 cucchiaino di agar agar

Ho messo in un pentolino la panna ed il cioccolato, mescolando fino a che quest'ultimo si è sciolto, aggiungendo poi un cucchiaino di agar agar e lasciando sul fuoco a sobbollire per circa 3 minuti


ho quindi versato il composto nelle monoporzioni e, una volta raffreddato, ho messo tutto in frigorifero.

Al momento di servire ho cosparso con della granella di amaretti per dare un tocco "croccante".
Più semplice e veloce di così....

 (monoporzione mini dessert Cubino di Poloplast)
 

Nessun commento:

Posta un commento