mercoledì 27 maggio 2015

Torta al cappuccino

La mattina ci vuole un po' di caffeina... Ma non solo: limitarsi al caffè non è una vera colazione ed il pasto del mattino è importante non solo per le prestazioni fisiche e mentali ma anche per combattere lo stress. Vi propongo quindi questa torta al cappuccino

            (Vassoio liscio Poloplast)

Come prima cosa ho preparato una mio di cappuccino (io ho usato quello Nescafe', mettendone 5 cucchiaini colmi in ca. 200 ml di latte, ciò non toglie che possiate farlo con cialde o come preferite), 


cui ho aggiunto 120 gr di zucchero, 350 gr di farina 00, 3 cucchiai di olio, un pizzico di sale, una bustina di lievito, versando l'impasto in una tortiera unta ed infarinata


Ho infornato a 190 per circa 30 minuti, quindi l'ho lasciata raffreddare 


prima di toglierla dalla tortiera

         (Vassoio liscio Poloplast)

Dato che sul cappuccino ci sta davvero bene il cacao... ho sciolto a bagnomaria del cioccolato fondente e ho ricoperto la torta


dando poi il tocco finale con dello zucchero a velo.

Buona giornata!!!

Nessun commento:

Posta un commento