lunedì 10 novembre 2014

Torta d'autunno

Questo weekend mi sono divertita: oltre all'esperimento con la torta a tre piani mancata, ho preparato i biscotti con la farina di castagne, questa torta e molto altro :)

Anche la pioggia ha i suoi lati positivi :)


Ho usato

100 gr farina di castagne
100 gr farina di riso
100 gr fioretto di mais
100 gr farina di mandorle
3 uova
200 ml latte
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di miele di robinia bio
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
granella di nocciole per guarnire

per la salsina al cacao:
zucchero a velo e cacao in pari quantità
un cucchiaino di latte

Ho mescolato le farine


e le ho aggiunte alle uova, che avevo sbattuto con il sale, lo zucchero e il miele, aggiungendo poi anche il latte.
Con l'ultimo cucchiaio di farine ho inserito anche il lievito


Ho versato l'impasto in una teglia, foderata di carta forno bagnata e strizzata, cospargendola di granella di nocciole.


Ho infornato a 200° per ca. 40 minuti.



Quando è stato il momento di assaggiarla, ho preparato la salsina al cacao mescolando zucchero a velo e cacao con un cucchiaio di latte. Ci stava proprio bene :)





Nessun commento:

Posta un commento