sabato 1 novembre 2014

#pandeimorti a modo mio

Ho scoperto il pan dei morti quando mi sono trasferita a Milano. E' una di quelle ricette tipiche di cui ciascuna famiglia ha la sua versione. Tranne quella di mio marito :) per cui ho "creato" la mia versione.


Ecco come lo preparo io:

3 albumi 
250 gr farina 00
100 gr zucchero
150 gr biscotti secchi (sbriciolati)
100 gr uvetta
100 gr farina di mandorle
1 pizzico di sale
1/2 bicchiere di latte
1/2 bustina di lievito
zucchero a velo

Ho montato a neve gli albumi e ho incorporato piano piano tutti gli ingredienti, compresa l'uvetta 



messa precedentemente in ammollo in acqua tiepida.

Dopo aver lasciato riposare l'impasto, ho infornato a 200 per circa 30 minuti e poi spolverato con abbondante zucchero a velo

                                                        (#Vassoio liscio di #Poloplast)


Nessun commento:

Posta un commento