giovedì 13 novembre 2014

Grissini alle noci con esubero di pasta madre

Quando rinfresco la pasta madre non voglio mai buttare l'esubero. Mi dispiace troppo, mi sembra un tale spreco... e così a casa mia è un continuo sfornare chrackers, grissini etc... 

Ieri sera, una variante: grissini alle noci


Ho messo nell'impastatrice 350 gr di esubero di pasta madre (NON rinfrescata), fatta a pezzetti, assieme a 250 gr di farina 00. 90 gr di acqua e 80 gr di EVO. Ho poi inserito un cucchiaino di miele d'acacia e 12 gr di sale. Infine 50 gr di gherigli di noce, spezzettati grossolanamente.
Ho ottenuto questa bella palla:


che ho steso con il mattarello a ca. 3 mm di spessore


Ho tagliato quindi a strisce, che ho arrotolato su sé stesse


ed infornato a 200° per ca. 20 minuti (restano un po' morbidi, se li volete più croccanti lasciateli un po' di più in forno)

A me piacciono molto, e a voi?




Nessun commento:

Posta un commento