martedì 4 novembre 2014

Torta salata ai funghi

Non ho saputo resistere al vassoietto di funghi misti che mi faceva l'occhiolino dallo scaffale del banco frigo del supermercato... a mio marito i funghi piacciono molto e volevo fargli qualcosa di diverso dal solito...

Ho preparato la pasta brisée (come? guardate qui).

Mentre riposava, ho messo a soffriggere della pancetta a cubetti


e ho grattugiato un po' di Edamer


Ho sbattuto 3 uova con un pizzico di sale,


aggiunto il formaggio


e la pancetta


Ho quindi steso la pasta e l'ho messa nella teglia, bucherellando con le rebbia di una forchetta


vi ho messo dentro i funghi e versato sopra il composto di uova, formaggio e pancetta


Quindi infornato a 220° per circa 30 minuti, ed eccola qui...



Che dite, è o non è appetitosa?



Con questa ricetta partecipo al contest "Ricette d'autunno"





Nessun commento:

Posta un commento