sabato 8 novembre 2014

Crostata con marmellata di more selvatiche

E' sempre bello concludere una giornata cenando assieme, la famiglia riunita attorno ad un tavolo raccontando cosa è successo durante la giornata. E mi piace concludere con un dolce... rigorosamente fatto in casa :)

Mio marito mi ha chiesto di fargli una crostata e l'ho accontentato più che volentieri :)


Come prima cosa ho preparato la frolla, con la ricetta ormai collaudatissima che trovate qui
Peccato che non avevo il burro di montagna... però è venuta buona lo stesso.

Dopo averla fatta riposare in frigorifero, l'ho stesa e messa in uno stampo da crostata, unto ed infarinato


e vi ho messo sopra la marmellata che avevo preparato con le more selvatiche raccolte in montagna... posso dire slurp?


con gli avanzi della pasta, ho tagliato delle striscioline con la rotella dentata e poi un decoro per il centro. L'ultimo residuo l'ho diviso nelle quattro palline


Ho quindi messo in forno, a 220° per circa 35 minuti


e prontamente mangiata...





Nessun commento:

Posta un commento