giovedì 6 novembre 2014

Chi dorme... non prepara muffin per colazione

Stamattina mi sono svegliata presto, ben prima dell'orario previsto per la sveglia.
Non mi piace stare a letto senza far nulla, quindi... mi sono alzata ed ho preparato questi muffin per colazione :)



Come prima cosa, ho sbattuto un uovo con mezza tazza di latte, due cucchiai di zucchero di canna liquido e due di EVO


e vi ho poi aggiunto 100 gr di farina 00, due cucchiai di farina di mandorle, un cucchiaio colmo di zucchero vanigliato (preparato in casa con una bacca di vaniglia e un vasetto di zucchero), un pizzico di sale e mezza bustina di lievito.

Ho preso una bella mela renetta l'ho grattugiata


aggiungendo quindi un po' di succo di limone Polenghi


ho mescolato velocemente il tutto e messo negli stampi


con sopra un po' di scagliette di mandorla


Dopo 20 minuti in forno caldo a 200°


la colazione era in tavola, ad attendere la mia famiglia :)

                                                              (vassoio stella di Poloplast)
                                                           (piatto vanity di Poloplast)



Con questa ricetta partecipo al contest blog dell'UIR Unione Italiana Ristoratori "La Melavigliosa


ed alla raccolta di Love Cooking "l'autunno e le mele"




Nessun commento:

Posta un commento