domenica 16 novembre 2014

Riso e fegatini alla rovigina

Questa ricetta è tratta dal numero dell'Accademia Sale&Pepe dedicato ai "Grandi piatti d'inverno".


Dosi per 4 persone:
320 gr riso Vialone nano
4 acciughe sotto sale (io ho usato quelle sott'olio)
150 gr fegatini di pollo (nel mio caso un po' abbondanti, erano quasi 200 gr)
20 gr funghi porcini secchi
prezzemolo
brodo vegetale
1 spicchio d'aglio (non l'ho usato perché a mia figlia non piace)
40 gr burro
EVO
pepe

Ho messo in ammollo i funghi e poi li ho messi in padella con fegatini e acciughe a rosolare (non li ho tritati come indicavano nella ricetta perché a noi piacciono di più così) con 20 gr di burro e un po' di EVO.



Ho quindi aggiunto il riso


pepato e aggiunto un po' di brodo


Praticamente a fine cottura, ho aggiunto il prezzemolo tritato


ed il burro rimasto e fatto mantecare (non l'ho passato in forno come indicavano)


Infine impiattato con l'aiuto di un coppapasta e decorato con un ciuffetto di prezzemolo.


Alla mia famiglia e' piaciuto (anche ai suoceri :P). E a voi?



Nessun commento:

Posta un commento