martedì 11 novembre 2014

Petto di pollo con panatura al curry

...ovvero come rendere più accattivante un petto di pollo altrimenti un po' triste...

Le idee erano molte, ma il tempo poco, troppo poco... ed allora mi si è accesa una lampadina (forse però non ha illuminato bene :P)

Ho mescolato al contec chicken curry di Tec-Al del pan grattato ottenuto molto artigianalmente mettendo nel frullatore un pane ai semi di sesamo raffermo e ho passato grossolanamente le fettine di petto di pollo nel composto, lasciando che in parte prendessero ed in parte no, e le ho messe direttamente in padella a riposare ed assorbire gli aromi.


Quando è stato il momento di cuocerle, ho semplicemente acceso il fuoco, basso, sotto alla padella, senza aggiungere alcun condimento ma solo un cucchiaio di numero di acqua.


li ho girati un paio di volte per farli cuocere in modo uniforme e... pronti!


In parte li ho mangiati caldi, appena fatti, in parte invece me li sono portati in ufficio per pranzo e devo ammettere che - oltre ogni previsione - è stato un buon piatto anche da freddo, la "panatura" ha retto bene :)

Nessun commento:

Posta un commento