lunedì 27 gennaio 2014

Cracker con esubero di pasta madre

Ho rifatto i cracker con esubero di pasta madre, di quelli dell'altro giorno ormai non c'era piu' neanche il ricordo...

La ricetta e' sempre piu' o meno la stessa, stavolta ho usato:
200 gr pasta madre non rinfrescata
100 ml acqua
300 gr farina 0
3 cucchiai di EVO
1 cucchiaino da the di sale

Ho sciolto la pasta madre nell'acqua, unito poi la farina, l'olio e infine il sale. Ho quindi steso l'impasto, piu' fino dell'altro giorno (circa 2 mm), con la rotella ho tagliato dei rettangoli che ho punzecchiato con una forchetta.

Ho disposto i cracker sulla teglia, in parte al naturale, in parte con sopra il sale rosa dell'Himalaya, in parte con il sale blu di Persia e infine con pepe Sarawak.
Ho infornato a 200 per circa 20 minuti.

Squisiti!!!

Nessun commento:

Posta un commento