lunedì 15 dicembre 2014

Torta di pane "scomposta"

Come avrete capito, la torta di pane ci piace... e molto!

Questo weekend ho voluto farla in modo un po' diverso

 (Vassoio Stella di Poloplast, versione trasparente)

Come prima cosa, ho tagliato a pezzetti il pane raffermo


e l'ho messo in una terrina


con mezzo litro di latte per tutto il pomeriggio


La sera ho aggiunto a questa "pappa" due uova


4 cucchiai di zucchero e un pizzico di sale,


ho messo in ammollo circa 100 gr di uvetta


ed ho incorporato le farine: circa 80 gr. di farina di nocciole e poi farina 0 fino ad arrivare alla giusta consistenza.
Con l'ultimo cucchiaio di farina ho aggiunto anche un cucchiaino di lievito


Ho versato l'impasto in una teglia unta ed infarinata, mettendo poi sopra l'uvetta strizzata


Dopo circa 40 minuti in forno caldo a 220°...

 (Vassoio Stella di Poloplast, versione trasparente)

era pronta per essere mangiata!




Nessun commento:

Posta un commento