mercoledì 10 dicembre 2014

Per colazione... pancake!

Era da un po' che non li preparavo, vuoi per mancanza di tempo vuoi per mera pigrizia.
Stamattina ho voluto fare una sorpresa alla mia famiglia, facendo trovare loro una colazione un po' speciale.



Per prepararli ho usato:
130 gr farina 0
25 gr EVO
sale (un pizzico)
2 uova
3 cucchiai di zucchero semolato
200 ml latte
6 gr lievito

Ho sbattuto le uova con zucchero e sale, quindi aggiunto il latte, l'EVO, la farina


e da ultimo il lievito setacciato, mescolando bene il tutto fino ad avere una pastella liscia ed omogenea


Ne ho messo un mestolo in una padella imburrata, facendo cuocere da ambo i lati


ecco la prima :)


ottime da sole... ma anche con la marmellata (nella foto, di pomelo)

Una buona colazione aiuta a far cominciare la giornata "nel verso giusto" :)


Nessun commento:

Posta un commento