giovedì 4 dicembre 2014

Mamma stasera... pasta?

Ieri sera avevo altri programmi per la cena... pensavo a involtini di carne con ripieno di cavolo nero e pomodorini, ma mia figlia voleva una pasta... ed io a lei faccio davvero fatica a dire di no...

Mentre aspettavo che l'acqua bollisse, cercavo ispirazione... ma il cavolo nero non lo volevano (un trito di cavolo nero ed acciughine mi sembrava un condimento fantastico ma la famiglia non condivideva... avevo anche il marito contro...), il ragù - ne ho sempre un po' pronto - neanche... ed allora... mozzarella e prosciutto crudo affumicato!


Mentre la pasta (di mais e riso) cuoceva, ho tagliato a cubetti la mozzarella e a pezzetti il prosciutto crudo affumicato.

Ho scolato la pasta


e l'ho rimessa in padella, aggiungendo prosciutto, mozzarella ed un po' di latte.


In questo modo la mozzarella sciogliendosi ha creato una specie di cremina ed ha avvolto la pasta senza "effetto gomma".

Buon appetito!!!


Nessun commento:

Posta un commento