venerdì 5 dicembre 2014

Il cioccolato si prepara per il Natale

Anche quest'anno, come sempre, il mio albero sarà addobbato con dolci, per lo più fatti in casa.

Ho iniziato con queste delizie, ottime anche come pensierino :)

 (non so perchè... per me è dritta ma qui viene sempre così... uff...)


Prepararli è semplice:

come prima cosa ho temperato il cioccolato (mi raccomando, le materie prime devono essere di qualità ;-) )


lo ho poi disposto su della carta forno a cucchiaiate, cercando di dare una forma abbastanza circolare e sopra vi ho messo le guarnizioni (arancia e limone canditi, frutti rossi disidratati, pistacchi etc.)



una volta solidificato, aiutandomi con una spatola, li ho tolti dalla carta forno e messi ciascuno in un sacchettino di cellophane



Idem per la versione di cioccolato al latte (e li farò anche col fondente, ovviamente)
Temperato il cioccolato


disposto sulla carta forno e guarnito



Quindi messo ciascun pezzo in un sacchetto di cellophane, che ho poi chiuso con un fiocco di stoffa


Nessun commento:

Posta un commento