giovedì 12 dicembre 2013

Biscotti ai frutti rossi

Sotto Natale sforno biscotti come in un una pasticceria (parole di mio marito...).
Ieri sera, giusto per non contraddirlo, ho fatto questi biscotti ai frutti rossi:


 
 
ingredienti:
 

300 gr di farina 00
100 gr ca. di frutti rossi disidratati (fragole, mirtilli rossi e ribes)
150 gr margarina
90 gr zucchero
3 tuorli
sale

Come prima cosa ho frullato i frutti rossi per ridurli a pezzettini piccoli piccoli, ho quindi impastato la farina con la margarina, aggiunto zucchero, frutti rossi, tuorli e un pizzico di sale. Ho lavorato un impasto fino ad ottenere un composto omogeneo, fatta una palla e lasciata riposare 20 minuti in frigorifero.
L'ho quindi stesa (ca. 4-5 mm di spessore), tagliati i biscotti con gli stampini (ieri ho usato i bimbi della gingerbread family) ed informati per ca. 15 min. a 180.

“Con questa ricetta partecipo al contest Idee gustose per un regalo di Ideeintavola”.

http://ideeintavola.wordpress.com/idee-gustose-per-un-regalo-il-1-contest-di-ideeintavola/regolamento/
 
 

Nessun commento:

Posta un commento