mercoledì 18 dicembre 2013

Cialde alla mandorle croccanti

Avevo voglia di fare qualcosa di diverso dal solito, con una doppia anima, morbida e croccante. Ne sono uscite queste cialde.


Ho glassato delle scaglie di mandorla nello zucchero.
In una terrina ho mescolato 

200 gr farina
80 gr zucchero
2 uova
150 gr burro fuso e fatto raffreddare
1 cucchiaio di fecola

quando tutto era ben amalgamato, ho unito le mandorle glassate. 

Ho formato, con l'aiuto di due cucchiai, delle quenelle che ho messo sulla carta forno e schiacciate. 

Forno a 180 per circa 15 minuti.

C'è un profumino adesso in cucina :)
Mi piace il contrasto fra la morbidezza dell'impasto e la croccantezza delle mandorle...

Secondo me a Babbo Natale piaceranno... per le renne metteremo come l solito un bel bicchiere di latte.

Con questa ricetta partecipo al contest "Accogliamo Babbo Natale" di Cucina per Gioco

http://cucinapergioco.blogspot.it/2013/10/primo-contest-cucina-per-gioco.html



1 commento:

  1. Bellissima ricetta, non so Babbo Natale ma io son sicura che ne andrei pazza!
    Grazie per la partecipazione!!

    RispondiElimina