lunedì 30 dicembre 2013

Biscotto di Fonni

Un'altra ricetta tratta dal libro che mi ha regalato il mio fratellone :)
Ne esce un biscotto che è praticamente un savoiardo. Li ho preparati per colazione e li hanno decisamente graditi...

Ingredienti:

150 gr farina
4 uova
130 gr zucchero semolato
sale q.b.
zucchero a velo per guarnire

Ho diviso i tuorli dagli albumi, montato questi ultimi a neve ben ferma con un pizzico di sale e incorporando poi 100 gr di zucchero. Ho sbattuto i tuorli con gli altri 30 gr di zucchero e poi li ho uniti ai tuorli, aggiungendo poi la farina. 
Una volta ottenuto un impasto omogeneo, l'ho messo in una sac-a-poche e fatto sulla carta forno tanti bastoncini lunghi ca. 18 cm.
Forno a 190 per ca. 15 minuti (devono essere gonfi e ben dorati).

Una volta sfornati e fatti raffreddare... zucchero a velo!



Nessun commento:

Posta un commento