giovedì 5 dicembre 2013

Ricetta del pain d'epices "a modo mio"

Mi è stato chiesto come ho fatto il pain d'epices che ho pubblicato ieri mattina e con piacere condivido la mia ricetta, sperando che vi piaccia:

Ingredienti:

400 gr farina
240 gr pasta madre
150 ml di latte
4 cucchiai di miele ed altrettanti di zucchero di canna
2 uova
120 gr di burro a temperatura ambiente
3 cucchiai di miscela di spezie
sale q.b.

Ho fatto sciogliere miele e zucchero nel latte, lasciandolo poi raffreddare; ho unito la pasta madre alla farina, aggiunto il latte, il burro, le uova, il sale e infine le spezie.
Ho messo l'impasto in uno stampo da plum cake che avevo spennellato con olio in cui avevo fatto sciogliere un po' di maizena, spolverato la superficie dell'impasto stesso con cristalli di zucchero ed infornato a 180 per ca. 40 minuti.

Se la provate, datemi i vostri feed back :)

Nessun commento:

Posta un commento