mercoledì 15 gennaio 2014

Crackers alla curcuma con esubero di pasta madre

Stasera un pezzetto di pasta madre avrà una nuova mamma, per cui oggi l'ho rinfrescata. Non volevo però rinfrescarla tutta e così, con parte dell'esubero, ho improvvisato questi crackers con farina di riso alla curcuma. 

Ingredienti:
125 gr di pasta madre non rinfrescata
50 ml di acqua
80 gr di farina di riso
50 gr di farina 0
2 cucchiai di EVO
3 cucchiaini da the colmi di curcuma
sale q.b.

Ho sciolto la pasta madre nell'acqua e poi ho aggiunto tutti gli altri ingredienti. Ho mescolato tutto fino ad avere un impasto omogeneo.


L'ho steso con il mattarello ad uno spessore di circa mezzo centimetro e l'ho tagliata con la rotella tagliapasta.


Quindi ho disposto i futuri crackers sulla teglia e li ho infornati a 200 per circa 20 minuti.
Alcuni si sono gonfiati bene, altri meno, ma sono comunque buoni.



Nessun commento:

Posta un commento