venerdì 24 gennaio 2014

Crackers con esubero di pasta madre

Ieri sera ho rinfrescato la pasta madre, ho preparato il pane (che sta ancora riposando e crescendo) e con l'esubero di pasta madre ho fatto questi cracker semplici semplici. 


Ingredienti:

180 gr di pasta madre non rinfrescata
300 gr di farina 0
4 cucchiaio di EVO
100 ml di acqua
1 cucchiaino di sale

Ho sciolto la pasta madre nell'acqua (più che sciolta, e' diventata una poltiglia) e ho aggiunto farina e olio. Dopo aver impastato, ho aggiunto il sale e lavorato ancora il composto.
Ho steso quindi l'impasto con il mattarello, fino a circa 8 mm di spessore, e con la rotella ho ricavato dei rettangoli che ho bucherellato con una forchetta.


Li ho infornati a 200 per circa 20 minuti.
Mio marito se ne è mangiato un paio ancora tiepidi e gli sono piaciuti :)

Nessun commento:

Posta un commento