domenica 5 gennaio 2014

Pappardelle con ragù di coniglio

Oggi a pranzo abbiamo mangiato le pappardelle con il ragù di coniglio.


Ecco come ho fatto il ragù:

Ingredienti:

1 coniglio
2 confezioni di fegatini
aromi (rosmarino, alloro)
sale
pepe 
bacche di ginepro
1/2 bicchiere di vino bianco
sedano
carota
brodo 
EVO

Ho messo il coniglio in una padella con un paio di cucchiai di olio, gli aromi, sale, pepe e qualche bacca di ginepro. Dopo averlo fatto rosolare, ho sfumato con il vino e continuato la cottura aggiungendo del brodo (brodo vegetale con il dado preparato quest'estate). Una volta cotto, l'ho disossato e tritato grossolanamente.
In una padella ho fatto rosolare sedano e carota con un po' di olio, vi ho messo il coniglio ed i fegatini (anch'essi tritati grossolanamente), facendo cuocere a fuoco lento.

Si sposa perfettamente con le pappardelle. Provare per credere!

Nessun commento:

Posta un commento