sabato 18 gennaio 2014

Biscotti light da inzuppare con pasta madre

Ho provato a fare questi biscotti light perché volevo qualcosa da tuffare nel latte (per mia figlia) e da inzuppare nel the (per me) che non si riducesse in poltiglia dopo poco tempo.
Direi che ho raggiunto il mio obiettivo :)

Ingredienti:
170 gr pasta madre non rinfrescata
200 gr farina di riso
60 gr zucchero
1 uovo
2 manciate di mandorle
1 pizzico di sale

Ho sciolto la pasta nel latte. Nel frattempo ho tritato grossolanamente le mandorle.


Ho quindi unito alla pasta madre sciolta nel latte lo zucchero, la farina e l'uovo. Quando l'impasto era ben lavorato, ho aggiunto il sale e le mandorle e l'ho lavorato ancora.

Ho quindi steso l'impasto fino ad uno spessore di circa 7 mm e l'ho tagliato in parte a striscioline (con cui ho fatto delle ciambelline) e in parte a rombi.


Quando il forno era caldo (200), li ho infornati per circa 20 minuti.


Una volta pronti, li ho messi sulla gratella a raffreddare.


Hanno avuto vita breve, che è sempre un buon segno :)


Nessun commento:

Posta un commento