lunedì 20 gennaio 2014

Kipferl al cocco

Adoro questi biscottini, per come si sciolgono in bocca e per il leggero contrasto che si crea con i pezzettini della farina di cocco... 
Sono ottimi sia da solo che con un buon the. In ogni momento della giornata.
La ricetta e' quella di "muffin&cupcake", il libro che mi ha regalato a Natale il mio fratellone.

Ecco gli ingredienti:

300 gr di farina 0
200 gr di burro
120 gr di zucchero
80 gr di farina di cocco
2 tuorli
sale q.b.

Dopo aver tagliato il burro a pezzetti ed averlo fatto ammorbidire, l'ho unito allo zucchero e quindi ai tuorli.
Poi ho aggiunto farina, farina di cocco e un pizzico di sale. 
Ho quindi preso un cucchiaino di impasto (una noce), l'ho lavorato fino a renderlo un bastoncino e l'ho piegato a ferro di cavallo.


Dopo averli infornati a 180 per circa 25 minuti erano belli dorati:


Dopo averli lasciati raffreddare un po', erano perfetti per essere mangiati!












Nessun commento:

Posta un commento