lunedì 6 gennaio 2014

Befanini

Buona Befana a tutti! 
Per festeggiare ho fatto i Befanini, che ho trovato su "muffin&cupcake".


Ingredienti:
300 gr farina
100 gr zucchero
strutto (un cucchiaio - non l'avevo, ho usato margarina)
1 uovo e 1 tuorlo
1 bicchierino liquore
scorza di un limone
lievito 
sale

Per la glassa:
1 albume
25 gr zucchero a velo

Ho impastato tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo, che ho steso con circa un centimetro di altezza e quindi lasciato riposare. 
Con i tagliapasta ho ricavato tante stelle che ho messo in forno a 190 per circa 20 minuti.

Quando si sono raffreddati, ho preparato la glassa - montando a neve l'albume e unendoci lo zucchero a velo - e l'ho spennellata sui biscotti.

Secondo me sono buoni da inzuppare nel latte :)

Nessun commento:

Posta un commento