venerdì 30 maggio 2014

Ciambella con panna (e gocce di cioccolato)

Oggi ancora una ciambella. L'ho preparata stamattina per colazione, improvvisando...
Avevo della panna fresca da usare ed ho pensato di metterla in un dolce.


(bella sul vassoio stella di Poloplast, vero?)

Ho usato:

2 uova
200 gr farina 00
100 gr fecola di patate
1 bustina di lievito
110 gr zucchero
1 pizzico di sale
80 gr gocce di cioccolato fondente
300 ml panna fresca

Ho sbattuto le uova con sale e zucchero


quindi ho aggiunto la panna e poi la farina e la fecola (che avevo mescolato in una ciotola), unendo poi all'ultimo cucchiaio anche il lievito


infine ho inserito le gocce di cioccolata


Ho messo l'impasto nello stampo


ed infornato a 220 per circa 45 minuti


dopo averla lasciata raffreddare un po' (davvero poco, il tempo la mattina è particolarmente tiranno e - con lo sciopero dei mezzi - non potevo rischiare di far tardi) ho capovolto lo stampo sul vassoio  (vassoio stella di Poloplast)


tagliandone subito una fetta per la colazione di mio marito :)


Alla domanda "piaciuta?", ha risposto "Sparita!!!"

Nessun commento:

Posta un commento