lunedì 12 maggio 2014

Aperitivo fra mamme

Ieri sera c'è stato un piacevolissimo aperitivo tra "mamme delle classe". Ciascuna di noi ha portato qualcosa per non pesare troppo sulla gentilissima mamma che ci ha ospitate (accogliendo anche le piccole pesti).

Per l'occasione ho rifatto gli stuzzichini di pasta brisee e mozzarella che tanto erano piaciuti alla mia famiglia.

Sono davvero semplici da preparare:

ho steso la pasta brisee e su metà ho disposto dei tocchetti di mozzarella, lasciando tra uno e l'altro lo spazio per chiudere



dopo aver premuto bene con le dita ho tagliato a rettangoli con la rotella tagliapasta


ho quindi spennellato con un uovo sbattatuto e cosparso con semi di papavero (bianchi e neri)



 Messo in forno a 200° per circa 10 minuti


Ed eccoli pronti, su un vassoio stella (trasparente, con questi stuzzichini mi sembrava più adatto di quello fumè) di Poloplast





Nessun commento:

Posta un commento