sabato 29 marzo 2014

muffin al cioccolato bianco

Eh sì, ultimamente sono un po' fissata con i muffin :)

avevo poi trovato dei deliziosi stampi a forma di tazzina a cui non ho saputo resistere (che novità, direte) e dovevo assolutamente provarli.

                                     

Ho usato:

200 gr di farina 00
150 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito
150 ml di latte
2 uova
50 gr di burro
100 gr di cioccolato bianco a pezzettini (potete usare le gocce di cioccolato bianco, in casa non le avevo ma avevo delle stecche e così le ho tagliate a cubettini)

 Come di consueto, ho mescolato in una terrina i solidi ed in una i liquidi



 unendo poi i liquidi ai solidi, mescolando poche volte ed ho infine inserito il cioccolato bianco.
Ho quindi messo l'impasto nelle tazzine



 e infornato a 180° per circa 20 minuti








Nessun commento:

Posta un commento