mercoledì 1 aprile 2015

Mini brioches di sfoglia con miele e mandorle

Avevo completamente rimosso che nel mio frigorifero "conservavo" un rotolo di pasta sfoglia prossima alla scadenza... Nella mia mente aveva almeno altri 10 giorni di vita... Ieri sera, non so per quale illuminazione, ho controllato e... No!!! Sarebbe scaduta oggi!
L'ho aperta, ancora perfetta (non si sa mai...) e ho preparato queste mini brioches per la colazione di stamattina

       (Vassoio trinato di Poloplast)

Sono molto semplici e veloci da fare :

ho sciolto nel microonde un po' di miele e ho spennellato la sfoglia


che ho poi coperto di scaglie di mandorla


L'ho quindi tagliata a spicchi come fosse una pizza e li ho arrotolati uno ad uno per formare le briochine, che ho messo sulla leccarda coperta con un foglio di carta da forno


Dopo 15 minuti a 220 erano pronte per essere mangiate stamattina a colazione

      (Vassoio trinato di Poloplast)


Nessun commento:

Posta un commento